come

Ah... non lo sepevo! Buono a sapersi che quello è solo il costo minimo! nuovo arrivato June 30, 2012, 01:46:37 PM  #1 Ciao a tutti...è da qualche tempo che mi interesso di BC e ho trovato questo forum che sicuramente mi sarà utile. Un saluto a tutti voiluxcoin Re: nuovo arrivato June 30, 2012, 02:06:01 PM  #2 Ciao!!! Re: nuovo arrivato June 30, 2012, 03:37:03 PM  #3 Piacere Domanda sul minare June 26, 2012, 12:01:06 PM  #1 io ho iniziato a minare ieri e ho fatto 3 share che dovrebbero essere tipo point,solo che poi ho spento il computer pensando che comunque mi avrebbe salvato i point e quindi il presunto guadagno di bitcoin;la domanda è vengono salvati o no?devo lasciare il pc on 2424 per forza quindi? Re: Domanda sul minare June 26, 2012, 09:42:55 PM  #2 3 share son pochi, anzi forse sarebbe più corretto dire che non hai fatto nulla.Comunque il lavoro viene salvato sulla pool, una volta che la pool trova il pacchetto, suddivide in maniera equa i 50btc, in base alle persone che hanno partecipato maggiormente alla ricerca... per cui in base allo share che tu hai fornito.Però come ripeto... hai fatto molto poco... anzi a dire la verità sembra cosi poco, che mi sa che tu abbia minato con la cpu del computer Re: Domanda sul minare June 26, 2012, 10:28:43 PM  #3 si ora ho letto che con la cpu non fai nulla solo che ho una ati hd 3650 che non è compatibile per minare quindi mi sa che non posso fare nulla Re: Domanda sul minare June 27, 2012, 09:10:10 PM  #4 Prova a vedere nella sezione mercato, se trovi qualcosa di abbordabile Re: Domanda sul minare June 28, 2012, 02:29:13 PM  #5 Quote from: Erfra51 on June 26, 2012, 12:01:06 PMio ho iniziato a minare ieri e ho fatto 3 share che dovrebbero essere tipo point,solo che poi ho spento il computer pensando che comunque mi avrebbe salvato i point e quindi il presunto guadagno di bitcoin;la domanda è vengono salvati o no?devo lasciare il pc on 2424 per forza quindi?Considera che, al giorno doggi, per chiudere un blocco servono in media 1,726,567 shares, e che un blocco remunera 50 BTC. La quantità di bitcoin che hai minato è molto probabilmente dalle parti degli 0.00003 Bitcoin. Re: Domanda sul minare June 29, 2012, 12:24:16 PM  #6 ho capito che minare è inutile xD Re: Domanda sul minare June 30, 2012, 11:06:57 AM  #7 Beh diciamo che una cosa impropriamente detta, poichè non è inutile.E inutile in Italia se usi gpu, ma per esempio in america, dove lenergia costa tra 14 ed 15 rispetto a noi, con le gpu le persone ci tirano su il 2° stipendio (per alcuni il 1°), senza perdere tempo e senza spostarsi di italia, lo potresti fare usando lfpga come soluzione, i quali nel tuo caso sarebbero più indicati, anche perche non hai schede video.Alla fine è un investimento in ogni caso ed in tutti i casi; e come ogni sano investimento che si rispetti, potrebbe dare i suoi frutti sia buoni che non buoni  Prendila come una scommessa, una sorte di gratta e vinci o gioco del lotto. Non capisco cosa sta vendendo February 22, 2012, 04:22:56 PM  #1 questo personaggio: mi istruisce ? Re: Non capisco cosa sta vendendo February 22, 2012, 05:04:27 PM  #2 E una moneta fisica di casascius (uno qui del forum). In pratica è una moneta con allinterno un wallet sotto lologramma che contiene 25BTC.Ne ha fatte di tutti i tagli compresi in argento e placcati oro.Li trovi anche sul forum in parecchi post o sul sito di casascius a un prezzo decisamente più basso () Re: Non capisco cosa sta vendendo February 22, 2012, 05:17:16 PM  #3 Ok, ma se io "scarico" il wallet passando tutti i btc, diaciamo a te, mi ritrovo con una moneta, un wallet sotto lologramma ma che contiene 0 btc , no ?Non comprendo lutilità.. Re: Non capisco cosa sta vendendo February 22, 2012, 05:27:11 PM  #4 E al pari di un gioiellogiocattolo.Cè chi vuole qualcosa di fisico per sentirlo più verlo e mostrarlo in giro Re: Non capisco cosa sta vendendo February 22, 2012, 06:08:51 PM  #5 Quote from: ziomik on February 22, 2012, 05:17:16 PMOk, ma se io "scarico" il wallet passando tutti i btc, diaciamo a te, mi ritrovo con una moneta, un wallet sotto lologramma ma che contiene 0 btc , no ?Non comprendo lutilità..Si infatti. Lologramma però garantisce lintegrità. E un po come una ricarica telefonica con la scratch card. Finchè è "sano" vale 25BTC quando è grattata non sei più certo del valore. Re: Non capisco cosa sta vendendo February 22, 2012, 06:22:16 PM  #6 Tra laltro la frase in latino mi lascia perplesso. Io avrei messo "Vis in numeris" ("forza" al singolare).Ciao! Re: Non capisco cosa sta vendendo February 22, 2012, 08:18:58 PM  #7 Quote from: Stemby on February 22, 2012, 06:22:16 PMTra laltro la frase in latino mi lascia perplesso. Io avrei messo "Vis in numeris" ("forza" al singolare).Ciao!Difatti è sbagliata, gli è stato fatto notare (a Casascius) già sulle versioni da 1BTC mesi fa ma probabilmente cambiare il conio costa troppo Re: Non capisco cosa sta vendendo February 23, 2012, 07:35:59 AM  #8 Quote from: ercolinux on February 22, 2012, 06:08:51 PMQuote from: ziomik on February 22, 2012, 05:17:16 PMOk, ma se io "scarico" il wallet passando tutti i btc, diaciamo a te, mi ritrovo con una moneta, un wallet sotto lologramma ma che contiene 0 btc , no ?Non comprendo lutilità..Si infatti. Lologramma però garantisce lintegrità. E un po come una ricarica telefonica con la scratch card. Finchè è "sano" vale 25BTC quando è grattata non sei più certo del valore. Capito, bè allora è simpatica la cosa... con la scratch card che determina lutilizzo o meno può essere una idea interessante ! Re: Non capisco cosa sta vendendo February 23, 2012, 09:29:25 AM  #9 Quote from: ziomik on February 23, 2012, 07:35:59 AMQuote from: ercolinux on February 22, 2012, 06:08:51 PMQuote from: ziomik on February 22, 2012, 05:17:16 PMOk, ma se io "scarico" il wallet passando tutti i btc, diaciamo a te, mi ritrovo con una moneta, un wallet sotto lologramma ma che contiene 0 btc , no ?Non comprendo lutilità..Si infatti. Lologramma però garantisce lintegrità. E un po come una ricarica telefonica con la scratch card. Finchè è "sano" vale 25BTC quando è grattata non sei più certo del valore. Capito, bè allora è simpatica la cosa... con la scratch card che determina lutilizzo o meno può essere una idea interessante !Se si riuscisse a contenere i costi di produzione (non dico delle monete ma magari proprio una scratch card tipo quelle delle carte telefoniche) potrebbe essere un buon sistema per usare fisicamente i bitcoin nei negozi: un po sul tipo dei miniassegni o delle monete dei supermercati sul finire degli anni 70. Re: Non capisco cosa sta vendendo February 23, 2012, 12:31:07 PM  #10 Quote from: ercolinux on February 23, 2012, 09:29:25 AMSe si riuscisse a contenere i costi di produzione (non dico delle monete ma magari proprio una scratch card tipo quelle delle carte telefoniche) potrebbe essere un buon sistema per usare fisicamente i bitcoin nei negoziMah, sta prospettiva non è che mi entusiasmi. Siamo nel terzo millennio, la moneta dovrebbe essere totalmente dematerializzata: perché aggiungere (enormi!) costi non strettamente indispensabili?Inoltre senza moneta fisica la natura ringrazierebbe, e sarebbe anche più igienico. Re: Non capisco cosa sta vendendo February 23, 2012, 01:53:19 PM  #11 Quote from: Stemby on February 23, 2012, 12:31:07 PMQuote from: ercolinux on February 23, 2012, 09:29:25 AMSe si riuscisse a contenere i costi di produzione (non dico delle monete ma magari proprio una scratch card tipo quelle delle carte telefoniche) potrebbe essere un buon sistema per usare fisicamente i bitcoin nei negoziMah, sta prospettiva non è che mi entusiasmi. Siamo nel terzo millennio, la moneta dovrebbe essere totalmente dematerializzata: perché aggiungere (enormi!) costi non strettamente indispensabili?Inoltre senza moneta fisica la natura ringrazierebbe, e sarebbe anche più igienico.Mi trovi daccordo su tutto, ma ci sono ancora moltissime persone che non vogliono usare monete virtuali (nemmeno le carte di credito tradizionali o i bancomat) e ne conosco di tutte le età ed estrazioni culturali, un po per ignoranza, un po per la paura (che poi è quasi sempre figlia dellignoranza), un po per convinzioni personali. Un bitcoin fisico aiuterebbe, almeno in una fase iniziale, lavvicinamento della gente.Anche se, almeno in Italia, di strada ce nè ancora tanta da fare prima di riuscire a convincere qualche negozio ad accettare i bitcoin (salvo qualche raro entusiasta). Re: Non capisco cosa sta vendendo February 28, 2012, 06:04:54 PM  #12 il problema che ha la moneta "materializzata" (diciamo così dai  )è che non puoi essere sicuro al 100% che sia vera : diciamo la scratch card  può essere "bypassata" ovviamente dipende dal tipo , ma per esempio se osservate sulle carte telefoniche alla fin fine è un adesivo con quella sostanza che poi viene via , se ci metti un po di pazienza puoi staccare ladesivo e leggere il numero senza attualmente grattarla , lo faccio sempre quando non ho monetine Re: Non capisco cosa sta vendendo February 28, 2012, 06:33:08 PM  #13 Quote from: Zeikos on February 28, 2012, 06:04:54 PMil problema che ha la moneta "materializzata" (diciamo così dai  )è che non puoi essere sicuro al 100% che sia vera : diciamo la scratch card  può essere "bypassata" ovviamente dipende dal tipo , ma per esempio se osservate sulle carte telefoniche alla fin fine è un adesivo con quella sostanza che poi viene via , se ci metti un po di pazienza puoi staccare ladesivo e leggere il numero senza attualmente grattarla , lo faccio sempre quando non ho monetine  Con le monete di Casascius non puoi: lologramma di sicurezza è "antitamper" appena lo tocchi si separa in 2 strati lasciando leggibile la scritta invalid (o qulcosa di simile) Re: Non capisco cosa sta vendendo February 28, 2012, 06:42:19 PM  #14 In ogni caso , fintanto che sono su PC i bitcoin non sono falsificabili , una volta che diventano fisici si.Potrebbe essere difficile , ok , ma comunque rischioso. Ovviamente anche sul pc possono fregarti è ovvio <_< Re: Non capisco cosa sta vendendo February 28, 2012, 07:12:32 PM  #15 Rimango dellidea della più completa inutilità di questi cosi.Secondo me vanno bene solo per fare un po di show Di sicuro non ne incentiverei la diffusione. Re: Non capisco cosa sta vendendo June 08, 2012, 02:06:28 PM  #16 Scusate, sono ricascato per caso su questa discussione.Quote from: HostFat on February 28, 2012, 07:12:32 PMRimango dellidea della più completa inutilità di questi cosi.Come detto sopra, sono sostanzialmente daccordo. Lunico uso che mi viene in mente è se si vuole fare un regalo originale a qualcuno: sicuramente meglio della busta coi contanti... Re: Non capisco cosa sta vendendo June 09, 2012, 12:34:45 PM  #17 scusate la domanda stupida, ma come ricostruisco il wallet.dat dopo aver grattato lologramma?stessa cosa per quelli che se lo stampano, ma poi come lo ricostruiscono il file ?grazieD Re: Non capisco cosa sta vendendo June 10, 2012, 01:01:52 AM  #18 Quote from: diego1000 on June 09, 2012, 12:34:45 PMscusate la domanda stupida, ma come ricostruisco il wallet.dat dopo aver grattato lologramma?Cito da the private key back into digital Bitcoins is currently available at MtGox (via the Add Funds - Redeem Private Key screen), as well as with a patched Bitcoin client.Mi sembra che anche client non ufficiali come Armory permettano di importare chiavi private.Ciao! Re: Non capisco cosa sta vendendo June 29, 2012, 09:01:28 AM  #19 Secondo me sono un po una cosa da collezionisti, lutilità pratica è pari a zero... piacere:) June 25, 2012, 08:49:20 PM  #1 buonasera,sono francesco e ho 20 anni,mi sono avvicinato ora a questo mondo di cui ignoravo lesistenza e spero di capire in fretta come funziona Re: piacere:) June 25, 2012, 08:54:33 PM  #2 Ciao!Non so quanto ci metterai, ma io cho messo MESI per capirci qualcosa hahahaha Re: piacere:) June 26, 2012, 06:56:03 AM  #3 BENVENIUBBO!!! Re: piacere:) June 29, 2012, 08:53:33 AM  #4 Ciao ! saluti June 26, 2012, 02:18:16 PM  #1 Ciao a tutti bitcoiners,mi presento anche nella sezione italiana Re: saluti June 26, 2012, 02:26:31 PM  #2 Benvenuto Re: saluti June 26, 2012, 09:40:39 PM  #3 Benvenuto a te ed alla tua passione per i bitcoin DECIDIAMO LA DATA DELLINCONTRO UFFICIALE BITCOIN FORUM April 19, 2012, 08:28:05 PM  #1 Entrate qui e date la vostra disponibilità!( preparato da Stemby ) Re: DECIDIAMO LA DATA DELLINCONTRO UFFICIALE BITCOIN FORUM April 20, 2012, 07:46:35 AM  #2 Su Facebook cè un altro utente che assicura la sua presenza.Lui consiglia i buffet cinesi perchè cè tanto posto e non rompono, oppure ad un mac dove è presente il arriverei alla stazione sulle 9, da li vi chiamerei per decidere dove incontrarci. Re: DECIDIAMO LA DATA DELLINCONTRO UFFICIALE BITCOIN FORUM April 20, 2012, 08:34:09 AM  #3 Cercherò anche modo di segnalare qua dove ci incontreremo, cosi se qualcuno non sapesse cosa fare potrà raggiungerci sul posto. Re: DECIDIAMO LA DATA DELLINCONTRO UFFICIALE BITCOIN FORUM April 20, 2012, 09:00:39 AM  #4 Per me ok, verrei in auto però. Speriamo di trovare parcheggio.Devo sapere indirizzo esatto altrimenti rischio di perdermi !!Ok per questa volta ma io consiglio di farlo in città meno trafficate... tanto non è una visita turistica.. !Io cercherò desserci in orari discreti ma credo darrivare per le 10.30 Re: DECIDIAMO LA DATA DELLINCONTRO UFFICIALE BITCOIN FORUM April 20, 2012, 09:11:45 AM  #5 Ah guarda, io ho scelto basandomi su questa mappa :maps.google.commapsms?ie=UTF&msa=0&msid=212487604267188373062.0004b9d8edfa794c88bc6Per la prossima volta fate un onda di proposte e cercheremo di fare una scelta ancora migliore Re: DECIDIAMO LA DATA DELLINCONTRO UFFICIALE BITCOIN FORUM April 20, 2012, 09:13:42 AM  #6 Ok, riguardo il luogo, secondo me è meglio il mac ! Re: DECIDIAMO LA DATA DELLINCONTRO UFFICIALE BITCOIN FORUM April 20, 2012, 10:53:23 AM  #7 LA presenza di Hadolf Hitler mi inquieta... ho da preoccuparmi ? Porto via un machete ?  PS: Qualcuno mi aveva cancellato... Re: DECIDIAMO LA DATA DELLINCONTRO UFFICIALE BITCOIN FORUM April 20, 2012, 11:12:51 AM  #8 Ho segnalato la discussione anche altrove, probabile che qualcuno volesse fare lo spiritoso Re: DECIDIAMO LA DATA DELLINCONTRO UFFICIALE BITCOIN FORUM April 20, 2012, 12:01:30 PMLast edit: April 20, 2012, 06:38:50 PM by Stemby  #9 Quote from: ziomik on April 20, 2012, 10:53:23 AMPS: Qualcuno mi aveva cancellato...Anche a me...Riguardo il luogo, io eviterei McDonalds, possibilmente. Re: DECIDIAMO LA DATA DELLINCONTRO UFFICIALE BITCOIN FORUM April 20, 2012, 12:03:17 PM  #10 Ok, ma vediamo di fissare il luogo dincontro e scambiarsi i contatti... il tempo stringe e se arriviamo a Milano domani, a parte io che ti ho mandato in PM il contatto, come ci troviamo ??Quindi serve luogo, indirizzo, orario e numero cell da mandare in PM a HostFat. Re: DECIDIAMO LA DATA DELLINCONTRO UFFICIALE BITCOIN FORUM April 20, 2012, 12:05:58 PM  #11 Cioè non hai ricevuto il mio numero? ( allora cè qualche problema grosso con i PM ).Te lo rinvio or ora, dimmi se è arrivato. Re: DECIDIAMO LA DATA DELLINCONTRO UFFICIALE BITCOIN FORUM April 20, 2012, 12:09:58 PM  #12 mi spiace ragazzi ma io son sempre abbastanza preso...VOGLIO PERÒ UN RESOCONTO DELLINCONTRO Re: DECIDIAMO LA DATA DELLINCONTRO UFFICIALE BITCOIN FORUM April 20, 2012, 12:10:37 PM  #13 Quote from: HostFat on April 20, 2012, 12:05:58 PMCioè non hai ricevuto il mio numero? ( allora cè qualche problema grosso con i PM ).Te lo rinvio or ora, dimmi se è arrivato.Si si, già ci siamo passati i numeri... mi preoccupato per gli altri... ma se tu hai già tutto... perfetto.. Re: DECIDIAMO LA DATA DELLINCONTRO UFFICIALE BITCOIN FORUM April 20, 2012, 12:11:14 PM  #14 Direi un posto facilmente raggiungibile con la metropolitana, dato che cè chi arriva in treno.Per chi arriva in macchina, se il ritrovo è in centro consiglio di parcheggiare fuori e poi arrivare sul posto coi mezzi pubblici. Tenete presente inoltre che in centro il parcheggio è ovunque a pagamento, e vige la zona verrei anche domani, ma non è un po tardi per organizzarci con calma?@rb1205, @ercolinux: non avete neppure unidea vaga di quando potreste esserci? Siete due colonne portanti del forum, sarebbe davvero un peccato se non ci foste.Ciao![EDIT]Ho provveduto ad eliminare Adolf Hitler, trattandosi evidentemente di un vandalo: sono praticamente certo che sia stato lui a cancellare ziomik e me, dato che le 2 cancellazioni sono avvenute un minuto dopo che si era inserito.[EDIT] Re: DECIDIAMO LA DATA DELLINCONTRO UFFICIALE BITCOIN FORUM April 20, 2012, 12:23:02 PM  #15 Secondo me ogni occasione è buona, e non bisogna perdere nemmeno quella di domani.Ce ne saranno altre per far partecipare anche loro Siamo già in 5 per ora, e altri potrebbero unirsi.Personalmente il luogo non è un problema, lunica cosa che servirebbe è la presenza di connessione wifi. Re: DECIDIAMO LA DATA DELLINCONTRO UFFICIALE BITCOIN FORUM guadagnare monete

Comments

Popular posts from this blog

ganar

como